Classe 1999, Leonardo si è diplomato con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di Venezia e studia attualmente con il M° Ferrati. Negli ultimi anni si è classificato tra i vincitori di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Lodovico Agostini” di Ferrara, il concorso nazionale “Galeazzo Visconti” di Roma, il concorso Nazionale di Esecuzione Musicale di Piove di Sacco, il concorso “Città di Palmanova”, il “J. S. Bach” di Sestri Levante, il concorso internazionale “Città di Treviso”.
Vincitore delle ultime tre edizioni del “Premio Giol”, ha frequentato masterclass con i maestri M. Somenzi, D. Cayuelas, P. De Maria, B. Lupo. E’ stato invitato a suonare per progetti riguardanti musiche di Debussy, Mozart e Beethoven, del quale ha suonato in qualità di solista il concerto n. 2 diretto dal M° John Axelrod.
Leonardo si esibisce regolarmente in concerti cameristici, suonando in svariate formazioni. Ha collaborato con il compositore Fabio Vacchi e partecipato alla registrazione di un cd riguardante la musica russa. Si è esibito in concerto in importanti città come Verona, Padova, Roma, Vicenza, Milano, Skien, Venezia, Treviso.