Formazione
Nata nel 1982 e diplomatasi al Liceo Classico XXV aprile di Portogruaro nel 2001, ha studiato Pianoforte presso la Fondazione musicale Santa Cecilia di Portogruaro, diplomandosi nel 2005 presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, sotto la guida del Maestro Daniele Dazzan.
Ha conseguito la Laurea triennale in Storia e tutela dei Beni Culturali – curriculum musicologico presso l’università di Padova nel 2004. Si è poi laureata in Musicologia e Beni Musicali (Laurea magistrale) presso il medesimo Ateneo con il massimo dei voti nel 2008.
Ha frequentato le lezioni di Musica da Camera del Maestro Federico Lovato, il corso di Animatore musicale della Liturgia proposto dalla CEI, i corsi di formazione nel Metodo Orff-Schulwerk promossi dalla Fondazione musicale Santa Cecilia e tenuti da Alba Vila, Rubèn Vila e Oscar Vila a Portogruaro e i corsi organizzati dalla S.I.M.E.O.S. di Verona.
È formata in tutti i livelli del metodo “Musica per piccoli Mozart” e “Baby Mozart”, con le formatrici della casa editrice Volontè & Co. di Milano Veruska Mandelli ed Emmanuela Zanchetta.
Attività
Fino al 2012, ha collaborato a vario titolo con la Fondazione musicale Santa Cecilia di Portogruaro, in ambito scolastico come insegnante di Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Propedeutica musicale, durante il Festival estivo “Estate musicale” come maschera e voltapagine.
Ha accompagnato all’organo e alle tastiere diversi cori della sua zona e ha diretto per 13 anni un coro di giovani nel suo paese. Ha organizzato e condotto laboratori musicali per la scuola dell’Infanzia, Primaria e per le scuole di musica della sua zona.
Organizza e conduce laboratori di formazione per le maestre della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Dall’a.s. 2012/2013 insegna Pianoforte, Propedeutica musicale, Baby Mozart e Musica per Piccoli Mozart presso la Scuola Paul Jeffrey di Caorle. È docente di Educazione Musicale alla Scuola Secondaria di I grado.