Elena nasce in un piccolo paesino in provincia di Venezia, nella sua famiglia la musica è sempre stata presente ed è proprio grazie alla famiglia che Elena decide di avviare gli studi musicali.
All’età di 12 anni, assieme a suoi coetanei, crea la sua prima band di genere pop/rock con la quale iniziò già ad esibirsi per locali e sagre paesane limitrofe.
Nello stesso anno si approccia allo studio del canto moderno con l’insegnante Silvia Smaniotto.
L’anno successivo decise di intraprendere anche lo studio del pianoforte classico con il Maestro Gianluca Badon.
Dal 2013 al 2015 crea un’altra band sempre di genere pop/rock con la quale continua ad esibirsi regolarmente nelle zone del veneziano/pordenonese.
Nel 2015 intraprende gli studi al Liceo Musicale ‘XXV Aprile’ di Portogruaro, conseguendo l’esame di maturità con il Violoncello nel 2021.
Al Liceo studiò pianoforte con gli insegnanti Michele Bravin e Francesco Landini e violoncello con l’insegnante Francesca Favit.
Dal 2015 al 2018 ha fatto parte di altre band sperimentando vari generi e stili musicali: dal metal al pop, al blues e jazz.
Dal 2015 si affida a Nancy Fiumara e Meghi Moschino per lo studio della Tecnica Vocale.
Elena ha partecipato a moltissimi concorsi sia con il violoncello che come cantante, per citarne alcuni: ‘Onde Sonore’, ‘Le Note Nel Cuore’, ‘Tour Music Fest’, ‘Concorso Nazionale di Belluno’, ‘Concorso Nazionale di Latina, ‘Concorso Nazionale di Scandicci’…
Nel 2019 vince il ‘Concorso Nazionale di Belluno’ e ha la possibilità di partecipare ad un seminario con il Maestro Giuseppe Barbera.
Dal 2021 lavora come insegnante di Canto Moderno presso la scuola di musica ‘Paul Jeffrey’ nella sede di Pramaggiore.
Dal 2022 è presente, sempre come insegnante di canto moderno, anche nella scuola di Musica ‘Up Arte’ di San Stino di Livenza.
Nel 2021 intraprende gli studi di Canto Jazz al ‘Conservatorio Statale di Musica Jacopo Tomadini’ di Udine dove studia con i maestri Glauco Venier, Alfonso Deidda, Vanessa Tagliabue Yorke, Danilo Memoli, Cristina Nadal.
Nel 2024 pubblica il suo primo brano inedito intitolato ‘If There’s a God Above’, brano presente in tutte le piattaforme musicali digitali.
Attualmente Elena sta continuando gli studi presso il conservatorio di Udine ma comunque non rinuncia alla performance live che ritiene fondamentale, presenziando come sostituta in varie formazioni e come corista, si esibisce anche con il suo progetto musicale personale dove sta lavorando ad ulteriori brani inediti che prossimamente verranno pubblicati online ed eseguiti live